Urban Nordic Walking

Un viaggio alla scoperta dell’Ossola camminando in Nordic Walking

Nonostante il suo nome evochi scenari alpini, il Nordic Walking è una delle poche attività sportive, adatta a tutti, che può essere praticata ovunque.

image
Proprio perché si può fare ovunque perché non in città? L’Urban Nordic Walking e’ una versione del Nordic Walking che si pratica nei centri urbani, frazioni, paesi, che abbina l’esercizio fisico ed i benefici della camminata nordica ( efficace per il dimagrimento,migliora la postura, favorisce la circolazione sanguigna e respiratoria) , alla curiosità di visitare, di conoscere la storia, l’arte e la cultura del territorio accompagnati da una Guida Turistica abilitata sul territorio ed istruttore Nordic. Per praticarlo occorre una tecnica specifica che, una volta appresa, consente di visitare i percorsi urbani con meno fatica e maggior soddisfazione

All’alunno verrà insegnata, con il metodo Libertas, la camminata nordica, non sui sentieri, ma nei centri storici dei paesi ossolani, unendola alla visita guidata di luoghi storici, musei ed eco-musei caratteristici del territorio ossolano.

*OBIETTIVO DEL CORSO

Insegnare la tecnica della camminata nordica e far conoscere le meraviglie culturali, artistiche e storiche dell’Ossola.

Visita il sito

wwww.visitaossolaelagomaggiore .com.

per avere info e programmi

mail info@visitaossolaelagomaggiore.com