Bye bye stagione invernale… Prepariamoci all’estate

La neve ha incantato con il suo bianco mantello per questi cinque lunghi mesi il nostro splendido territorio e , come ogni inverno, sono stati mesi molto belli ed attivi.
Nella prima settimana di aprile la mia stagione invernale e’ terminata, pronta o quasi, per iniziare quella primaverile / estiva.
E’ stata una stagione molto divertente; con qualche gruppo abbiamo visitato e scoperto l’Ossola e il Lago Maggiore in lungo ed in largo, non solo paesaggisticamente, ma anche attraverso la cucina locale ed i piatti tradizionali.
Abbiamo ciaspolato nel Parco Veglia Devero, con i suoi tanti itinerari per riscoprire la bellezza di un parco naturale innevato, la Formazza, con i suoi panorami incantevoli, La Valle Bognanco con scenari fiabeschi, la Valle Anzasca con il suo suggestivo Monte Rosa… Senza dimenticare il Lago Maggiore con uscite su Spallavera, la Linea Cadorna , il Montorfano , ecc… Tanti tanti i posti visitati e calpestati… In allegria e soprattutto in sicurezza….Che spettacolo !!!

Visitaossolaelagomaggiore non ha organizzato solo ciaspolate per adulti e visite d’inverno, ma ha pensato, come ogni anno, anche ai più piccoli con attività adatte a loro, come i laboratori di educazione ambientale – riciclo e giornate sulla neve…

Insomma un offerta turistica che ha saputo, si spera, accontentare chi era interessato a fare esperienze sulla neve e non solo per conoscere la Val d’Ossola.

Ringrazio tutte le persone che hanno voluto affidarsi alla professionalità di una guida locale..grazie grazie grazie!! E Sportway per aver fornito informazioni tecniche su materiali e le attrezzature varie ai clienti !!!E’ sempre un piacere far vivere il territorio in questo modo!!!

La neve , con queste solari giornate, ormai e’ quasi sparita dalle nostre bellissime montagne, le ciaspole sono state pulite e messe a riposare in vista della prossima stagione; la primavera si sta facendo sentire con il suo fantastico sole e gli stupendi sbalzi di temperatura….e l’estate e’ quasi alle porte.. Perciò fra qualche giorno uscirà il calendario di attività di visitaossolaelagomaggiore in collaborazione con Sportway, che vi terrà compagnia fino ad ottobre con particolari esperienze.

Intanto , se volete prepararvi al top per l’estate , un anticipazione del programma è il 1 Maggio…. Un uscita un po’ particolare… Si andrà a vedere l’alba al Moncucco! Un esperienza unica dove si unirà una camminata in notturna per poi ammirare il sole che nasce..

Info e prenotazioni su http://www.visitaossolaelagomaggiore.com lo mail : info@visitaossolaelagomaggiore.com

Daniel@

Se siete interessati ad escursioni, visite guidate, corsi Nordic Walking o laboratori di educazione ambientale consulta il sito http://www.visitaossolaelagomaggiore.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...