Aspettando il 2017 con Visita Ossola e Lago Maggiore

Il 2016 sta volgendo al termine e che dire… Che anno !!
E’ stato un anno lungo ed intenso, ricco di attività e collaborazioni che si sono consolidate, ma anche di nuovi progetti e sogni che si stanno sviluppando molto bene.
Mente e gambe in questo 2016 sono andati, scusatemi il gioco di parole, di pari passo …
Visite guidate già dal primo dell’anno, ciaspolate e laboratori di educazione ambientale hanno accompagnato il lungo inverno, per poi passare il testimone nei mesi più caldi ai vari corsi di Nordic Walking ( nelle mille e più sfaccettature: urban, Maternity ed allenamenti vari) , escursioni , tour con gruppi esteri ed italiani e le mille e più attività con il centro estivo di Domodossola hanno reso la primavera e l’estate molto attiva e creativa.
L’autunno ha portato l’inizio di un bellissimo progetto che sicuramente si cercherà di portare avanti negli anni.. Quello dei cammini italiani grazie alla collaborazione e supporto di Sportway; e’ stata una straordinaria avventura, percorrere chilometri da sola alla scoperta della nostra stupenda Italia, mi ha portato a trascorrere gli ultimi mesi dell’anno , tra camminate, laboratori e visite , in modo diverso..con una carica e serenità nuova che spero di mantenere per iniziare con il piede giusto questo 2017.

Sono dovuti, come ogni anno, i ringraziamenti a tutti voi… Le persone che mi seguono sui social , chi cammina con me alla scoperta dell’Ossola e del Lago Maggiore… associazioni, scuole, agenzie e gruppi che vi affidate a me per tour guidati….ai mille sorrisi, battute ed avventure dei miei piccoli grandi esploratori ( siete la mia linfa vitale… Unici ) ….. Siete tanti.. Non smetterò mai di ringraziarvi!!! Perché senza la vostra fiducia, il vostro calore e supporto non riuscirei a svolgere il mio lavoro con la stessa energia e passione.
Il mio augurio per il nuovo anno e’ questo:
Andate,lasciatevi alle spalle passato ed origini. Partite, per dove poco conta,esplorate, osate ma soprattutto vivete!!! Non abbiate paura a lasciarvi andare o di perdervi, come si dice… bisogna per forza perdersi per ritrovarsi veramente. Liberatevi delle catene sociali e familiari, seguite la vostra strada, la vostra unica natura. Non fatevi distrarre dalla mente ma staccatevi da essa e cercate di riconoscere la soave voce della vostra anima tra tante altre che fanno solo rumore. Fermatevi ad osservare il mondo correre velocemente, senza aver paura per la propria vita; in fondo l’ unica paura è quella di non godersela.

Noi ci rivediamo già nei primi giorni del nuovo anno… su http://www.visitaossolaelagomaggiore.com trovate tutto il calendario aggiornato fino ad Aprile con tutte le attività per vivere a 360 gradi lo splendido territorio piemontese.

Camminando si apprende la vita,
Camminando si conoscono le persone
Camminando si sanano le ferite del giorno prima.
Cammina, guardando una stella, ascoltando una voce,
seguendo le orme di altri passi.
(Ruben Blades)

Buona fine e buon inizio a tutti voi,

Daniel@

Guida turistica ed Escursionistica Ambientale
Istruttore Nordic Walkng

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...