Sulle sponde svizzere del Lago Maggiore per la Walking Ticino- visitaossolaelagomaggiore presente!

Per tutta l’estate alcuni dei i miei grandi camminatori dei vari corsi di Nordic Walking, si sono allenati con due obiettivi… Il primo è sempre lo stesso…stare bene e sentirsi in forma, il secondo , la camminata in Svizzera del 25 settembre, la Walking Ticino.
Finalmente il giorno della gara e’ arrivato… Partenza ore 7:30 da Domodossola, colazione e consegna del pettorale nominativo, della T-shirt della competizione e, per sostegno ed incoraggiamento a continuare ad allenarsi e a raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato, un piccolo dono del nostro sponsor Sportway .

image

Foto di Fulvio ( grazie )

Carichissimi partiamo in direzione di Locarno, pronti ad affrontare la strada..i tornanti delle cento valli ….ed eccoci finalmente in Piazza Grande a Locarno.

Un giro nella piazza per ambientarci un po’… Tra i gazebi con tanti gadget e trattamenti da fare prima e dopo la camminata, alcune foto di rito ed il riscaldamento in allegria … Ed è ora di partire!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quasi 1152 partecipanti, tutti posizionati alla partenza … adrenalina a mille, bastoncini e scarpe allacciate….pronti, partenza via!!! Si va..
Partiamo tutti insieme , ma i passi sono un po’ diversi … Ed allora ci si aspetterà tutti al traguardo.

La giornata merita, le persone pure ed il percorso è proprio interessante e bello… Dal cuore della città di Locarno, camminiamo lungo il lago, dove il sole settembrino e gli alberi si specchiano nelle acque, fino ad arrivare ad Ascona, il suo caratteristico centro, poi ancora sul lago…caspita sembra proprio di essere al mare… Passiamo un incantevole campo da golf ( mamma mia .. Ma è gigantesco!!) poi uno splendido parchetto…

Questo slideshow richiede JavaScript.

E dopo tanti passi , tante fermate ai punti di ristoro che c’erano sul percorso…..ragazzi ci tocca anche degustare i prodotti svizzeri……iniziamo a rivedere la grande città, il suo castello visconteo e le sue vie interne , che tranquillamente ci riportano fino all’arrivo e li ad aspettarci i primi atleti del nostro gruppo e persino del tifo tutto per noi!!!
E’ stata una grande giornata, sono stata orgogliosa di tutti i miei allievi…bravissimiiii!!!!! Ora non me ne vogliano gli altri… Ma uno fra tutti è stato il più bravo… Il nostro Fulvio, classe 1936, che si è’ impegnato talmente tanto che ha percorso 12,5 km in 01:57:45,0 … quando si dice l’impegno e devozione per una disciplina sportiva… .Che di Fantastico!!!. Per la cronaca anche noi non c’è la siamo cavata male.. 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un grazie di cuore a Fulvio, Laura, Stefano, Valentina, Chiara, Alessia, Maria, Marina e Vittoria e naturalmente al tifo made in Ossola che avevamo all’arrivo! Siete UNICI!!!
Ormai abbiamo preso il vizio perciò siamo pronti per altre giornate così… Vero??? Speriamo di farne almeno una in Italia…perché no…magari dalle nostre parti!

image

Daniel@

Se vuoi avere informazioni sui corsi di Nordic Walking, Urban Nordic Walking o Maternaty Nw oppure su escursioni in montagna , visite guidate o laboratori di educazione ambientale consulta il mio sito http://www.visitaossolaelagomaggiore.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...