Quel ramo sul Lago Maggiore…. Da Stresa a Locarno fino a raggiungere l’Ossola attraversando la Valle Vigezzo in compagnia dell’Auser Vco

Finalmente un gruppetto tutto tutto made in ossola…. Un po’ Ossolani, un po’ di Gravellona ed Omegna, tutti insieme per trascorrere una bellissima giornata sulle sponde del lago maggiore.
Partiti di buon ora da Domodossola con il treno regionale, siamo arrivati a Stresa, città fiorita lungo lo splendido lago, meta di molti turisti e di case di persone famose.
Dopo una ricca colazione, qualche informazione storico-culturale su dove eravamo ( strano spiegare a gente del luogo dove ci si trova ….) ed il programma del giorno, ci siamo imbarcati… Metà della nostra giornata Locarno.
Presi i posti a sedere, abbiamo iniziato ad ammirare il nostro caratteristico lago…. La sponda del Vebano Cusio Ossola con Intra, Baveno ed il golfo Borromeo…. Quelle lombardo con Laveno, Santa Caterina…poi di nuovo la fioritissima Cannero Riviera, Cannobio ed infine si cambiano quasi d’incanto i colori… Ed eccoci in Svizzera… Dopo due ore e mezza trasportati dalle onde del lago…. Brissago, la caratteristica Ascona e finalmente Locarno.
Arrivati in terra svizzera, ci siamo incamminati alla scoperta di questa energica città.
Tutto trasmette storia, arte, musica …. Sarà che e’ appena terminato il festival del cinema, però questo luogo della Svizzera sembra sempre iper attivo.
In Piazza grande troviamo bancarelle di ogni tipo, artigianato locale, enogastronomiche, oggetti antichi e tanto altro…
Un giro veloce e breve tappa davanti alla funivia della Madonna del Sasso, per poi prendere la Vigezzina….oggi tour completo!!!
Ah che bello ammirare le cento valli, con il trenino che ci scarrozza fra i paesini più caratteristici, Re, Malesco, Santa Maria….per poi arrivare da Dove siamo partiti… L’amata Domodossola.
Ecco alcune immagini della nostra solare giornata…. Grazie all’associazione Auser Vco per la compagnia e l’allegria…

image image image image image

Alla prossima avventura…
Daniel@

Se ti interessa conoscere l’Ossola ed il Lago Maggiore scopri le visite, escursioni, corsi e laboratori sul mio sito http://www.visitaossolaelagomaggiore.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...