Mille e più storie ed attività al Centro estivo comunale Rosmini- seconda e terza settimana

Oh mamma quanti site! Di colpo….da una settimana all’altra siete aumentati tanto… e fortunatamente aumenterete sempre di più… Che dire ….stupendo!!!
Una settimana sempre intensa ed attiva per tutti voi… Per i grandi tennis ed arrampicata, mentre per i medi canoa e bici… E tutti insieme… Compresi i piccolini…. Una bellissima escursione a Monteossolano e naturalmente piscina!
Oltre a provare attività sportive nuove, come tennis e bici, abbiamo creato con le mani tante cose… Anche da mangiare!!
Per tutti laboratori di cucina… Abbiamo imparato a fare la pizza!! Mmm devo dire che è venuta veramente bene e che buona ….Gnam Gnam !!! Ed in più giocando con le mani ed acqua e sale.. abbiamo creato gli animali che si sono visti nelle uscite della settimana precedente o che ci sono nei boschi.
Per quanto riguarda l’escursione a Monteossolano, diciamo che sono stata orgogliosa di ognuno di loro…
I grandi, sono partiti direttamente dall’istituto Rosmini…si lo so cosa state pensando…. Ma dall’istituto a Monteossolano e’ infinita… Si è vero, ma se non camminano ora..quando lo fanno !!!???
Con i medi siamo stati più buoni… Con il bus siamo arrivati a Cisore, da qui, dopo una ricca merenda,abbiamo iniziato a salire , percorrendo bellissimi sentiero sotto boschi di faggio, abete e castagno fino ad arrivare a destinazione .
I piccoli invece diretti a Monteossolano,così hanno potuto godere dellla natura incantata del paese tranquillamente per poi riscendere camminando un po’ fino a Cisore e da li con il bus fino al centro estivo per giocare un po’…
I medi hanno potuto visitare l antico torchio ( da vedere assolutamente perché rimesso apposto e spiegato molto bene) , la chiesa e si sono fatti coccolare dalla gentilezza dei paesani con un po’ di gelato.
Beh che dire una bella settimana attiva !!!
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Mentre la settimana successiva, con sempre più ragazzi…grazie grazie grazie…
Li abbiamo fatti girare con le attività , favolosi laboratori di natura e creatività … Abbiamo Iniziato con tutta calma alcuni giochi di squadra ( che avete visto l’ultimo giorno) , dei laboratori al parco giochi di via Trieste di riciclo ed abilitá e poi una bellissima escursione a Vogogna e Genestredo … Tutti insieme alla scoperta di uno dei più bei borghi d’Italia, del suo Castello … Abbiamo fatto la conoscenza del lupo e raccolto alcune informazioni per il video finale…
Bravini come ricercatori.. Insomma ci siamo divertiti a conoscere la storia del nostro territorio e a praticare arrampicata , bike, canoa e tennis ma anche a divertirci nella natura …. Fantastico no ???
Ecco altre foto.. Altri sorrisi …

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...