“Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle.” – Less Brown – Escursione notturna ai piedi di sua Maestà il Monte Rosa

imageUn cielo stellato, la luna che illumina il cammino, la neve e una bellissima compagnia ai piedi di sua Maestà il Monte Rosa, ecco un sabato sera diverso dal solito…
Partenza prima di cena, ciaspole ben legate ai piedi e via per una ciaspolata unica, nella valle dei Walser.
Tutti pronti abbiamo subito capito che il frontalino, pur essendo già buio alle 19:30, non ci sarebbe servito.. la luna, grande in cielo, in compagnia di tante stelle splendenti , ci aiutava a vedere il percorso e la bellezza della seconda vetta più alta d’Europa, il Monte Rosa, che in silenzio ci curava e proteggeva ,dai sui 4637 metri ( la Punta Dufour è la sua cima più alta).

 

La salita verso il Rifugio Belvedere è stata uno spettacolo! …man mano che ci alzavamo, ci siamo goduti sia la bellezza delle montagne innevate che avevamo davanti, oltre al Monte Moro al lato destro e dei tanti boschi , ma anche del panorama di Macugnaga e della Valle Anzasca dall’alto… Proprio un bel vedere !
C’è la siamo presi con calma per rilassarci nel silenzio della sera e dell’atmosfera incantata.

Siamo stati premiati, già fuori dal rifugio, dal profumino che ci inebriava…mmmm che languorino….. antipasto della casa, polenta pasticciata, polenta , verdure e formaggi …. Ci hanno reso felicissimi di aver fatto due passi sotto le stelle.

Con la pancia piena e dopo quattro risate e due.. tre…o anche quattro e più foto … con qualche salto abbiamo iniziato a scendere.
Il ritorno , meno faticoso e più allegro del solito, tutto in discesa, ci ha permesso di giocare un po’ sulla neve meravigliosa… alternando due passi con le ciaspole ad una discesa scivolando allegramente …peccato che ci mancava il bob…
Prossima notturna a febbraio… Se volete saperne di più visitate il mio sito, http://www.visitaossolaelagomaggiore.com , nella sezione eventi troverete tutte le date e tanto altro.

Daniel@

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...