Attività da mille e un estate !!! Vivi l’Ossola al naturale

Le settimane mi riempiono di felicità…e soddisfazioni..
Le mie giornate si alternano fra … laboratori di educazione ambientale,dove giocando ,insegno ai bambini a dare un altra possibilità alle cose ed a rispettare la natura; ad escursioni naturalistiche…per ragazzi, ma anche per adulti… di giorno o di sera… per vivere ogni emozione in Ossola; a visite guidate nei musei e sul Lago Maggiore.
La scorsa settimana ho avuto bimbi con i quali mi sono divertita a creare impronte e binocoli per avvistare animali; ragazzi che hanno camminato insieme a me nel sentiero verso Tappia per godersi un panorama di Domodossola e Villadossola straordinario ; ed infine dei turisti che hanno trascorso con me una serata percorrendo un meraviglioso giro ad anello in Valle Bognanco-Gomba , in un sentiero immerso nel bosco che ci ha condotto su un belvedere per ammirare la vista dell’Ossola e delle sue incantevoli luci…per poi ritornare alla Gomba e degustare un bel piatto di riso presso lo Yolki Parky.image
Ferragosto e’ ormai trascorso da qualche giorno… Ma non vuol dire che l’estate stia finendo.. Ci sono ancora tanti appuntamenti per divertirci e conoscere il territorio…
Questa settimana mi sento alquanto creativa… Perciò via di laboratori…la mattina dalle 9 alle 12 a Domodossola ( su prenotazione) ed il pomeriggio in Valle Bognanco per il Family Day; Martedì un escursione da e per Ragazzi.. Andremo sempre più in alto verso il Moncucco e la sera per i più grandi ma anche per i bambini, una suggestiva escursione in notturna in Valle Bognanco..un giro ad anello per ammirare l’alta valle sotto le stelle, Mercoledì …ho voglia di cambiar valle e di trascorrere la serata al Devero; Giovedì ho necessita addirittura di cambiar stato e di attraversare l’Italia e di espatriare in Svizzera sul sentiero Stockalper ….e per il week end…. Beh mica posso raccontarvi tutto….
Seguitemi su FB ( visita ossola e lago maggiore) o il mio sito http://www.visitaossolaelagomaggiore.com dove troverete ogni appuntamento …

Perché l’estate è ancora lunga!

A presto

Daniel@

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...