Naturalmente Estate: le attività che fanno bene!!

Forse perché mi sento come Peter Pan.. Un eterna bambina….O forse perché i bambini e ragazzi hanno questa energia che ti travolge sempre… Ho deciso che dopo il centro estivo non potevo abbandonare i miei piccoli grandi amici …. dopo due giorni sentivo già la loro mancanza….ed allora per tutto il mese di agosto ho fissato alcuni appuntamenti su misura…
Ogni mattina, su prenotazione, i più piccoli, dai 3/4 anni ai 5/6 anni, potranno trascorrere con me la loro mattinata, dalle 9 alle 12, divertendosi e dando sfogo alla loro creatività con i laboratori di educazione ambientale, laboratori che si terranno in una struttura di via Giovanni Mauro 47 a Domodossola ( ingresso vecchio dell’ospedale),image dove i bimbi impareranno a creare cose nuove riciclando, ad utilizzare i 5 sensi e a giocare con la natura e rispettarla.

Mentre per i più grandicelli…ogni martedì d’ agosto, dalle 9 alle 16,sempre su prenotazione, appuntamenti con le escursioni naturalistiche in giro per i sentieri Ossolani.. Orientamento per i boschi, giochi, incontri con gente di montagna ed alcuni animali, arricchiranno la loro estate. Delle attività diverse, per tutti i bambini, per far imparare divertendosi, a conoscere il territorio e la natura che ci circonda, ha rispettarla ed a non sprecare le cose. 

Le attività sono già iniziate, i piccolini hanno colorato, giocato e creato attraverso il riciclo mangiatoie e casette per gli uccelli…imparando che riutilizzando una scatola o una bottiglia si possono ricreare tante cose. Con piccoli grandi camminatori, siamo stati sull’antico sentiero di Vagna, un sentiero che ripercorre le antiche mulattiere che collegano le frazioni, alla scoperta delle tradizioni del mondo contadino… imagePartendo da Domodossola…prima tappa Sacro Monte Calvario, passando,per San Defendente, Vallesone, Andosso, Prata siamo arrivati a Vagna… giocato, incontrato qualche animaletto, siamo riscesi… Prendendoci qualche goccia di pioggia, verso Motto , ritornando verso il colle Mattarella ed in fine ritornando a Domodossola.
Una gita tranquilla e divertente, per avvicinare sempre di più i ragazzi alla montagna!
Insomma un mese impegnativo anche quello di agosto, che si preannuncia ricco di soddisfazioni e allegria.

Se volete saperne di più, info e costi, contattatemi pure a info@visitaossolaelagomaggiore.com o visitate il mio sito http://www.viitaossolaelagomaggiore.com

Daniel@
Segui il mio blog wwww.danieladeigiudiciblog.wordpress.com
O il mio sito wwww.visitaossolaelagomaggiore.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...