Una guida per future guide…

Domenica scorsa ho avuto un bellissimo accompagnamento in montagna con delle future guide escursionistiche ticinesi; alquanto emozionata per dover accompagnare dei futuri colleghi ho voluto decidere un itinerario che mostrasse le bellezze “Made in ossola” .. Ed allora …”Perché non il Parco Veglia Devero??? ” – Ho pensato..
Zaino in spalla.. Pronta per un uscita in perlustrazione, insieme alla mia amica e fotografa Noemi, siamo andate da Crampiolo verso il Sangiatto.
Bello, bellissimo.. Tutto di un verde brillante, mille colori dei fiori..viola,gialli,bianchi., il cielo limpido ed azzurro…. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Pronte per fare un giro ad anello e ritornare a Crampiolo… Notiamo qualcosa di brillante… Di bianco …dopo il lago… Ma noooo.. Ancora neve….ma basta!!!
Pensando che fosse poca, abbiamo deciso di continuare..e pestarla per un po’,,,, Che ideonaa… Vi risparmio la giaccata che abbiamo fatto per scendere ….
Domenica, preoccupata di dover calpestare ancora tanta neve, ma soprattutto di non far vedere il panorama della diga e delle altre torbiere, ero quasi intenzionata a cambiare itinerario, o almeno ridimensionarlo…. Ma la fortuna e’ stata dalla mia parte….
Dopo il lago, c’era ancora verde, fiori e il sole che brillava in cielo! Allora ho deciso di proseguire.. Il gruppo, temerario, simpatico e molto atletico mi ha seguito e divertendosi, calpestando qua è la,un po’ di neve, ha fatto l’ultima escursione del loro corso.
Sono stata molto felice ed onorata di far vedere e magari perché no…. Di insegnare delle tradizioni, dell’arte e storia tutta Ossolana.
Ringrazio Ticino Sentieri per la meravigliosa opportunità e giornata….
Un grosso in bocca al lupo alle future guide… E’ un bel lavoro il nostro! Da tante soddisfazioni se fatto bene!

Daniel@

Segui il mio blog wwww.danieladeigiudiciblog.wordpress.com
Info attività, progetti, visite e calendario escursioni su wwww.visitaossolaelagomaggiore .com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...